fbpx

E’ importante leggere attentamente il contenuto se si desidera accedere e utilizzare le informazioni ai fini dei servizi offerti dal Sito e dall’App.

CONDIZIONI GENERALI E TERMINI DEL SERVIZIO

Il sito web cercocasaxte.com sia in versione desktop sia mobile e le applicazioni relative (da ora chiamate rispettivamente “Sito e App”) sono di proprietà della società CCXT.com srl, con sede in via Pisacane, 6 09047 Selargius – P. IVA 03982860920, REA: CA – 353930 (da ora: “Titolare”).
L’accesso al Sito e alle App comporta il rispetto e l’accettazione di tutte le presenti Condizioni Generali d’Uso (da ora: “Condizioni”). 

I fruitori del sito e dell’App (da ora: Utenti), possono comunicare con Cercocasaxte.com tramite gli strumenti e le modalità indicate nella sezione “Contattaci” all’interno del Sito.

L’accesso alla home page del Sito e la navigazione all’interno dello stesso sono liberi e non richiedono alcuna registrazione da parte dell’Utente. 

Per poter usufruire dei servizi proposti da Cercocasaxte.com è richiesta la registrazione dell’Utente. 

La registrazione al Sito è consentita esclusivamente mediante “Invito” ed è riservata ad Agenti Immobiliari e Property Finder.

La registrazione è disciplinata dalle modalità indicate nell’apposita sezione “Registrati” e l’accettazione sarà subordinata alla verifica da parte di Cercocasaxte.com delle condizioni richieste. Una mail di conferma sarà inviata all’indirizzo utilizzato in fase di registrazione per l’accettazione dell’iscrizione. 

All’interno dell’area personale del Sito, ogni Utente troverà le informazioni relative alla fatturazione. In caso di cambi o rettifiche di intestazioni e importi ed emissione di note di credito, l’Utente dovrà contattare direttamente l’amministrazione di CCXT.com srl al seguente riferimento: fatturazione@cercocasaxte.com

L’utilizzo dei Servizi è limitato esclusivamente ai maggiorenni. Per utilizzare il Servizio i minori devono avere precedentemente ottenuto il permesso dei genitori, tutori o rappresentanti legali, che saranno responsabili di tutti gli atti realizzati attraverso Sito e App da parte di minori a loro affidati.

FINALITA’ E CONTENUTO DEL SITO

Cercocasxte.ccom è un Portale Immobiliare che funziona “al contrario” rispetto ai Portali Immobiliari tradizionali.

L’obiettivo di Cercocasaxte.com è quello di facilitare e velocizzare la conclusione di affari immobiliari (vendite), fornendo agli Utenti registrati la possibilità di pubblicare annunci relativi a potenziali acquirenti di immobili di qualunque categoria, per i quali abbiano ricevuto un incarico di ricerca immobiliare e che siano stati profilati dal punto di vista finanziario da un Mediatore Creditizio o Agente in Attività Finanziaria (o suoi collaboratori). L’Utente inserzionista si impegna pertanto ad inserire esclusivamente annunci di Potenziali Acquirenti per i quali abbia un incarico di Ricerca (non necessariamente in esclusiva) che abbiano ottenuto una “Prequalifica Finanziaria Positiva” se acquistano in tutto o in parte con l’ausilio di un mutuo bancario, oppure senza prequalifica in caso di acquisto senza ausilio di mutuo. 

Ogni annuncio conterrà infatti informazioni relative al range di prezzo per il quale i clienti sono prequalificati oppure l’importo di mutuo già deliberato (Voucher Mutuo) da un Istituto di credito. 

Gli Utenti registrati “venditori” ovvero che stanno ricercando un acquirente per i loro immobili, potranno quindi, mediante il form di ricerca inserire i dati relativi all’immobile che si vuole vendere ed ottenere un elenco di tutti i potenziali Acquirenti Prequalificati presenti all’interno del sito. Gli Utenti potranno quindi entrare in contatto tra loro per concludere l’affare. Gli Utenti avranno (sia in ricerca sia in vendita) la possibilità di salvare le loro ricerche e richiedere notifiche in caso di variazioni sulla ricerca.

Tramite il form di ricerca, ogni Utenti potrà inserire i dati dell’immobile che si desidera vendere e ricercare tutti i potenziali acquirenti che stanno ricercando un immobile di quella tipologia.   

La pubblicazione degli annunci NON sarà soggetta a vaglio o approvazione da parte di Cercocasaxte.com, né implica garanzie da parte della stessa sul contenuto degli stessi. 

Ai sensi dell’art. 16 del D.L. 70/2003, Cercosacaxte.com NON è responsabile sia direttamente sia indirettamente della completezza, correttezza e veridicità degli annunci inseriti, del rispetto della normativa sulla Privacy o di qualunque altro aspetto relativo agli annunci, responsabilità che ricade esclusivamente sull’Utente inserzionista.

Si specifica anche che le informazioni contenute negli annunci non potranno essere considerate sostitutive di pareri legali o bancari o immobiliari. Cercocasaxte.com declina pertanto ogni responsabilità per danni diretti o indiretti subiti dagli Utenti o qualunque altro soggetto che abbia subito o subisca in futuro perdite per aver fatto affidamento alle informazioni contenute negli annunci pubblicati, essendo questa specifica responsabilità dell’Utente inserzionista.

PROPRIETA’ INTELLETTUALE

Il Titolare è il legittimo proprietario del Sito e dell’App, di tutte le pagine che li compongono, di tutte le informazioni contenute nei testi, documenti, fotografie, disegni, grafica, database, software, loghi, marchi, nomi commerciali o altri segni protetti da diritti di proprietà intellettuale o industriale.

L’Utente non può in alcun modo riprodurre, distribuire, modificare, trasformare, utilizzare a qualunque titolo nessuno degli elementi precedentemente indicati. L’Utente NON può altresì consentire l’accesso alla propria Area Riservata a persone diverse dall’Utente stesso. 

Gli Utenti inserzionisti sono responsabili e titolari di tutti i diritti di proprietà riguardanti materiali (foto, video, ect..) da loro pubblicati nei loro annunci. Qualunque responsabilità circa la pubblicazione impropria o illegittima o senza consenso dei relativi titolari dei diritti di proprietà, potrà essere sollevata esclusivamente all’Utente inserzionista.

Cercocasaxte.com declina ogni responsabilità verso qualunque soggetto derivata da quanto sopra descritto.

NORME SU UTILIZZO DI CERCOCASAXTE.COM E DIVIETI

È vietato svolgere, direttamente o indirettamente, qualsiasi forma di sfruttamento commerciale dei Servizi attraverso l’accesso, l’uso, il trasferimento di informazioni contenute nel Sito e App. La violazione di questo divieto sarà perseguita a norma di legge. L’Utente riconosce e accetta che l’uso del contenuto e/o dei Servizi offerti da Sito e App è a proprio esclusivo rischio e sotto la sua responsabilità.

L’Utente si impegna a:

– utilizzare Sito e App e tutti i contenuti e Servizi in conformità alla legge, secondo quanto previsto in queste Condizioni. 

– NON caricare, pubblicare o diffondere materiale di qualunque natura contrario alla morale, al buon costume, all’ordine pubblico, lesivo di diritti altrui, osceno, diffamatorio pornografico o incitante all’odio religioso o razziale.

– a fare un uso appropriato dei Servizi e/o dei contenuti di Sito e App e a non impiegarli per attività illecite, contrarie alla buona fede o delittuose, violare i diritti di terzi e/o regolamenti che violano la proprietà intellettuale, o di qualsiasi altra norma dell’ordinamento giuridico.

– non utilizzare software o dispositivi automatici atti a danneggiare il Sito o anche ad interferire o solamente cercare di interferire con il normale e corretto funzionamento del sito

– non svolgere attività concorrenziale a quella di cercocasaxte.com, compresa l’attività denominata “web scraping” 

– non utilizzare il Sito in qualunque modo possa essere considerato, a giudizio insindacabile del Titolare come non conforme alle finalità per cui è stato reso disponibile

È proibito l’uso di Sito e App per scopi diversi da quelli previsti dal Titolare.

Il Titolare si riserva il diritto di non concedere, limitare o revocare l’accesso a servizi e contenuti del Sito e dell’App senza preavviso a qualsiasi Utente che violi le disposizioni delle presenti informazioni legali.

RESPONSABILITA’ E GARANZIA 

Il Titolare non garantisce la continuità di accesso né la corretta visualizzazione, il download o l’utilizzo degli elementi e delle informazioni contenute nelle pagine di Sito e App, che possono essere impediti, ostacolati o interrotti da fattori o circostanze al di fuori del suo controllo.  Il Titolare non è responsabile per le informazioni e altri contenuti integrati in zone o siti di terzi accessibili da Sito e App. Il Titolare non si assume alcuna responsabilità per quanto riguarda le informazioni, contenuti, prodotti e servizi offerti o forniti attraverso Sito e App da terze persone o entità.

Né il Titolare, né i fornitori terzi di informazioni assumono alcuna responsabilità per eventuali danni, perdite, reclami o spese derivanti da: (i) interferenze, interruzioni, errori, omissioni, guasti telefonici, ritardi, blocchi o malfunzionamenti del sistema elettronico causati da carenze, errori e sovraccarichi sulle linee e/o sulle reti di telecomunicazioni, o per qualsiasi altra causa al di fuori del controllo del Titolare, (ii) l’impiego di qualsiasi programma illegale e/o maligno e con ogni tipo di media, come ad esempio virus o quant’altro, (iii) l’uso improprio o scorretto dei siti del Titolare, (iv) la sicurezza di navigazione o errori causati da un cattivo funzionamento del browser o di versioni non aggiornate dei browser stessi, oppure da hardware obsoleto.

Fatti salvi i limiti previsti dalle disposizioni di legge applicabili, il Titolare non è responsabile nei confronti dell’Utente (sia registrato sia non registrato) per danni di natura economica e non, quali a titolo esemplificativo e non esaustivo, mancato guadagno, perdite di clientela, perdita di profitto, danno d’immagine, perdita di dati, perdita di spese anticipate e/o di guadagni derivati dall’utilizzo del Sito.

CONTRATTAZIONE CON TERZI ATTRAVERSO CERCOSACAXTE.COM

L’Utente è consapevole che l’attività del Sito consiste nel mettere in comunicazione domanda ed offerta di immobili e pertanto prende atto e libera il Titolare da qualunque responsabilità per eventuali danni di qualsiasi natura in relazione a trattative, negoziati, obbligazioni contrattuali con gli Utenti Inserzionisti o terze persone fisiche o giuridiche contattati attraverso il Sito e l’App.

LINK E PUBBUBLICITA’ DI TERZI

All’interno del Sito e dell’App possono essere presenti contenuti pubblicitari, link, collegamenti ipertestuali e rimandi a siti di terzi. L’Utente prende atto che questi siti NON sono di proprietà del Titolare e NON sono di responsabilità del Titolare. Il fatto che la pubblicità sia mostrata nel Sito e nell’App non significa che il Titolare raccomandi la stessa. L’Utente è consapevole che, nel momento in cui accede ad altri siti, sta abbandonando il sito di Cercocasaxte.com, assumendo tutti i rischi e le responsabilità.

QUALITA’ DEGLI ANNUNCI

L’Utente è consapevole che la qualità e l’attendibilità degli annunci sono di esclusiva responsabilità dell’Utente che ha in carico l’inserzione. Il Titolare, pertanto, declina nel merito ogni responsabilità.

Il Titolare informa che la ricerca delle corrispondenze (Matching), è effettuata mediante procedure automatiche che possono comunque contenere degli errori che possono diminuire la qualità degli stessi. L’Utente solleva il Titolare in merito alla responsabilità sulla qualità dei risultati offerti, sul contenuto e l’accuratezza degli stessi.

L’Utente potrà segnalare eventuali annunci illegali, truffaldini, sospetti o che non rispettino le regole previste da queste Condizioni inviando una segnalazione alla redazione di Sito e App via email utilizzando la pagina dedicata

Gli annunci presenti su Sito e sull’App vengono pubblicati da agenzie immobiliari, imprese edili, Property Finder e altri operatori immobiliari autorizzati ad operare sul mercato. La pubblicazione degli stessi non comporta l’approvazione o l’avallo da parte del Titolare, né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima relativamente al contenuto degli stessi. Il Titolare, quindi, non è responsabile della veridicità, correttezza, completezza, nonché della normativa in materia di privacy e/o di alcun altro aspetto dei suddetti annunci.

PUBBLICAZIONE DEGLI ANNUNCI

La pubblicazione degli annunci è regolamentata dal Contratto di Servizio per gli Utenti.

Gli Utenti non registrati non hanno la possibilità di inserire annunci. Agli stessi è riservata la sola possibilità di inserire una ricerca, per la quale saranno evidenziati i risultati in forma totalmente anonima. Non sarà , per questi, ottenere attraverso il sito, informazioni di contatto dell’inserzionista. Lo stesso Utente non registrato, potrà ricercare un Utente registrato cui rivolgersi nell’apposita sezione.

Gli Utenti registrati devono necessariamente sottoscrivere un Contratto di Servizio per pubblicare annunci.

Il Titolare si riserva il diritto di cancellare annunci in via permanente o anche temporanea, a sua sola ed esclusiva discrezione.

PRIVACY E PROTEZIONE DEI DATI PERSONALI

I dati personali degli Utenti sono trattati in conformità alle norme vigenti. Per ulteriori informazioni, si prega di prendere visione dell’Informativa sulla Privacy e Protezione dei Dati Personali.

SICUREZZA

Il Titolare ha adottato le misure di sicurezza ritenute idonee a garantire la segretezza e la riservatezza dei dati personali, come definito secondo le norme di legge vigenti. Per ulteriori informazioni, si prega di prendere visione dell’Informativa sulla Privacy e Protezione dei Dati Personali.

COOKIE

Alcune pagine di Sito e App dispongono di cookies non invasivi o dannosi, né contenenti dati personali: l’unica funzione dei cookies è quella di personalizzare la navigazione. L’Utente può attivare le impostazioni del proprio browser per rifiutare l’installazione di cookies. Per ulteriori informazioni, si prega di prendere visione della pagina Uso dei Cookie.

RISOLUZIONE DEL CONTRATTO DI SERVIZIO

Il Titolare si riserva il diritto di interdire l’accesso a Sito e App, in via permanente o anche temporanea, a sua sola ed esclusiva discrezione. Gli Utenti destinatari del provvedimento di esclusione saranno informati di tale decisione e non potranno successivamente tentare di accedere al sito sotto diverso nome o a mezzo di altri Utenti.

L’Utente risponderà dei danni di qualsiasi tipo che il Titolare o le sue controllate potrebbero subire, direttamente o indirettamente, come conseguenza di qualsiasi violazione degli obblighi derivati dalle Condizioni di Utilizzo relativamente all’uso del Sito e App. Inoltre, l’Utente manterrà il Titolare indenne da qualsiasi sanzione, reclamo o citazione a giudizio da parte di terzi, compresi Enti pubblici, contro il Titolare, i suoi dipendenti o collaboratori, a seguito della violazione dei diritti di terzi da parte dell’Utente utilizzando il Sito e App o servizi ad esso connessi in modo contrario a quanto previsto dalle presenti Condizioni.

MODIFICHE

Il Titolare si riserva il diritto di apportare le modifiche che ritiene opportune, potendo modificare, cancellare e aggiungere nuovi contenuti e/o servizi così come il modo in cui gli stessi vengono presentati e localizzati. In caso di modifiche il Titolare si impegna a pubblicare con sollecitudine il documento modificato sul proprio sito ed, in caso di modifiche sostanziali avviserà tempestivamente gli Utenti registrati con invio diretto e gli Utenti non registrati con la pubblicazione delle nuove condizioni sul proprio Sito e sull’App.

DURATA E TERMINE

I contenuti di Sito e dell’App e gli eventuali servizi gratuiti, potranno essere erogati a tempo indeterminato per tutti gli Utenti non registrati e registrati. I servizi in abbonamento per gli Utenti registrati saranno erogati fino alla data di scadenza dello stesso, specificatamente indicata nel Contratto di Servizio sottoscritto. Il Titolare ha il potere di chiudere, sospendere o interrompere unilateralmente in qualsiasi momento e senza preavviso, le prestazioni gratuite del Sito e App. Il Contratto di Servizio regola i termini di chiusura, sospensione o interruzione unilaterale per gli Utenti registrati.

LEGISLAZIONE APPLICABILE E GIURISDIZIONE – FORO COMPETENTE

Salvo quanto disposto da norme di legge non derogabili, sarà competente in via esclusiva a dirimere ogni controversia riguardante le presenti Condizioni ed i rapporti dalle stesse regolati, il Tribunale di Cagliari.